Gentili Ospiti,

In questi mesi, ci siamo impegnati con l’obbiettivo di confermare la nostra eccellenza nella salute e nell’igiene e per proteggere Ospiti e Collaboratori. Stiamo applicando rigidi protocolli per il contrasto ed il contenimento del contagio, per porterVi garantire un soggiorno e dei servizi sicuri. Gradiamo informarVi circa le disposizioni in vigore da giugno 2020, perché Vi possiate concedere una serena vacanza.

Per contenere la diffusione del virus dobbiamo chiederVi di seguire qualche indicazione per garantire un alto livello di sicurezza: non intraprendete il viaggio qualora avvisaste sintomi riconducibili al Sars CoV-2 (temperatura corporea superiore ai 37.5°C, tosse, difficoltà respiratorie, malessere). All’arrivo verrà rilevata la temperatura corporea tramite telecamera-termoscanner; qualora risultasse superiore ai 37,5° C non potremo onorare la Vostra prenotazione ed accoglierVi in struttura. Per facilitare l’osservanza delle tante misure igieniche sanitarie a cui attenersi, troverete della cartellonistica in vari punti dell’Hotel.

Il Vostro arrivo

  • L’accesso in albergo è subordinato all’uso della mascherina e al lavaggio o alla sanificazione delle mani con soluzione a base alcolica.
  • Al fine di evitare assembramenti siete pregati di recarVi al Ricevimento una sola persona per volta, anche se siete con amici e famigliari.
  • Mantenete sempre la distanza interpersonale di minimo 1 metro.
  • Le aree salotto della Hall sono state distanziate rispettando le normative vigenti.
  • L’orario di check-in resta invariato dalle 14.00 .
  • All’arrivo ogni Ospite sottoscriverà l’autocertificazione prevista dal DPCM del 26.04.2020.
  • Per velocizzare le operazioni di check-in, prima del Vostro arrivo vogliate inviare copia dei documenti d’identità a: excelsior@excelsiorpalace.it; al check- in Vi verrà comunque richiesto di esibire il medesimo documento inviato per la pre-registrazione.
  • La stanza è stata preparata e sanificata per il Vostro arrivo. Nessuno vi accederà, tranne Voi! Dopo il check -in, riceverete il bagaglio.
  • Al Vostro arrivo, un addetto sarà lieto di fornire indicazione su dove e come parcheggiare all’interno della struttura. Per la sicurezza delle persone, lo Staff non potrà mai movimentare la Vostra vettura.
  • L’utilizzo degli ascensori è subordinato all’uso della mascherina e ad un massimo di due persone per volta, tranne che per i nuclei famigliari che viaggiano insieme.
  • Al check-in Vi consegneremo: una lettera di benvenuto con alcune informazioni sulla struttura, una dispensa (che nasce dalla nostra esperienza e che racchiude le risposte alle domande più frequenti sul nostro territorio), la brochure della SPA, la “fiche” per ordinare la colazione in camera e le chiavi della stanza.

Informazioni generali

  • In caso di febbre superiore ai 37.5°C, tosse persistente, difficoltà respiratorie e/o malessere nessun occupante deve lasciare la propria camera. Contattate il Ricevimento che Vi presterà assistenza ed avviserà le Autorità competenti.
  • Ad ogni accesso in struttura tramite la Hall, sarà rilevata la temperatura con telecamera-termoscanner; qualora risultasse superiore ai 37,5° C, sarete invitati a recarVi nella stanza ed avviseremo tempestivamente le Autorità Sanitarie.
  • Al fine di evitare assembramenti, se viaggiate con amici e/o familiari, è preferibile che una sola persona, a nome dei Suoi accompagnatori, si rechi presso i vari Reparti della struttura per informazioni e assistenza.
  • Vi ricordiamo che il distanziamento di minimo 1 metro e l’uso della mascherina in tutti gli ambienti comuni al chiuso dell’albergo sono obbligatori.
  • Lavate frequentemente le mani con acqua calda e sapone, asciugatele ed igienizzatele con gel a base alcolica.
  • Non toccateVi naso, bocca, occhi con le mani.
  • L’utilizzo degli ascensori è subordinato all’uso della mascherina e ad un massimo di due persone alla volta, tranne che per i nuclei famigliari che viaggiano insieme.
  • La pulizia della camera avverrà al mattino ed il riassetto alla sera e lo Staff dei piani e della manutenzione potrà accedere alla camera solo in assenza dell’Ospite. Vi invitiamo ad informarci qualora non gradiate lo svolgimento di questi servizi.
  • In camera troverete due bottiglie di acqua naturale e due di acqua frizzante, a titolo gratuito.
  • Per poter facilitare le operazioni di pulizia, abbiamo rivisto le dotazioni della camera. Per qualsiasi ulteriore esigenza il Ricevimento sarà a Vostra disposizione.
  • Se necessitate del servizio lavanderia, lasciate in camera la Vostra biancheria chiusa nell’apposito sacco, sia essa da lavare e/o da stirare, ed avvisate il Ricevimento o la Governante per il ritiro.
  • Le biciclette e le Vespe sono a Vostra disposizione per il noleggio e verranno sanificate dopo ogni utilizzo. Nelle dotazioni della Vespa è previsto l’obbligo di utilizzare le cuffie monouso che Vi verranno fornite, unitamente ai caschi.
  • Il Business Centre non è operativo.
  • Il servizio di Open Bar delle Suite non è più disponibile.
  • Il nostro personale provvede alla sanificazione delle aree comuni secondo i protocolli vigenti.
  • Vi invitiamo ad utilizzare i servizi igienici della Vostra stanza piuttosto che quelli ubicati nelle aree comuni.
  • Eventuali Ospiti esterni dovranno ugualmente attenersi ai regolamenti della struttura.
  • Nel caso gradiate saldare direttamente qualche servizio disponibile in Hotel, vogliate prediligere il pagamento tramite Carta di Credito, preferibilmente Contactless. Qualora si utilizzi un PIN o del denaro contante, Vi preghiamo di sanificare le mani preventivamente e di indossare la mascherina.

Ristoranti, Bars e Servizio in Camera

  • Vi informiamo che la prima colazione, a buffet verrà servita presso il ristorante Lord Byron dalle ore 07.00 alle ore 10.30.
  • Qualora gradiate la piccola colazione in camera, il servizio di Room Service è a disposizione dalle ore 7.00 alle ore 12.00 con supplemento.
  • Per una consultazione più sicura, le nostre proposte del Room Service (compreso il menù di Paperino ed i piatti dedicati agli amici pelosi) sono state plastificate e posizionate nelle Vostre camere.
  • Tutti gli spazi della Ristorazione rispettano le norme di distanziamento sociale. In caso di bel tempo, saranno preferiti tavoli all’esterno.
  • L’uso della mascherina è richiesto ogni qualvolta non siate seduti al Vostro tavolo.
  • Il Ristorante Lord Byron sarà aperto tutti i giorni per pranzi e cene à la carte. Raccomandiamo la prenotazione.
  • Troverete le proposte menù  e la lista vini per il Bar e Ristornante , scansionando i Qr Codes disponibili anche presso il Ricevimento, oltre che ai rispettivi tavoli.
  • Lo Yachting Bar sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 24.00
  • Le consumazioni ai banchi del Bar non sono consentite, a meno che non sia garantita la distanza minima interpersonale di 1 metro
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea tramite termometro laser.
  • Conserveremo il Vostro nome e recapito telefonico per i 14 giorni successivi alla Vostra presenza presso i Ristoranti.

Beauty Farm

  • La Beauty Farm è aperta ogni giorno dalle 09.00 alle 20.30 e lo Staff è a disposizione per illustrare i trattamenti ed effettuare la prenotazione, anche telefonicamente.
  • Il servizio di parrucchiere è disponibile, previo appuntamento.
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea tramite termometro laser.
  • Al fine di rispettare le indicazioni sul distanziamento sociale, non sono previsti trattamenti di coppia, ma solo ed esclusivamente individuali, così come non potranno essere effettuati trattamenti in camera.
  • I trattamenti nell’area gazebo del Beach Club non sono previsti.
  • Durante il trattamento prenotato, il personale indosserà la mascherina FFP2 e la visiera.
  • Siete pregati di presentarVi agli appuntamenti indossando la Vostra mascherina.
  • Prima di accedere alla cabina dove si svolgerà il trattamento, sanificare le mani.
  • Le cabine sono dotate di doccia. Verranno forniti bagno schiuma e shampoo monouso.
  • Tutti gli indumenti ed oggetti personali dovranno essere riposti dentro ad una borsa personale e potranno essere portati all’interno della cabina.
  • Nella piscina interna dovrà essere rispettato il distanziamento sociale (7 mq di superficie di acqua a persona), pertanto potrà essere necessario contingentare gli accessi.  Il nostro Staff Vi fornirà tutte le indicazioni.
  • Conserveremo il Vostro nome e recapito telefonico per i 14 giorni successivi alla Vostra presenza presso la Spa e la palestra.

Palestra

  • La palestra (aperta tutti i giorni, dalle 09.00 alle 20.00 è a disposizione solo su prenotazione ed ad orari prestabiliti. Per riservare giorno ed orario potrete contattare lo Staff della Spa, negli orari sopra indicati.
  • L’accesso nel locale è consentito ad una sola persona alla volta, a meno che non si condivida la stessa camera.
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea tramite termometro laser.
  • Tutti gli indumenti ed oggetti personali dovranno essere riposti dentro ad una borsa personale, anche se depositati dentro gli armadietti degli spogliatoi.
  • Prima di accedere alla palestra, sanificare le mani.
  • Utilizzare apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo.
  • Gli spogliatoi vengono sanificati in base ai protocolli vigenti.

L’arrivederci

  • L’orario di check-out resta invariato, entro mezzogiorno
  • Prediligete il saldo del Vostro conto mediante carta di credito, preferibilmente Contactless
  • Prima di lasciare la stanza controllate che nulla sia stato dimenticato (in cassaforte, negli armadi, nei cassetti).
  • Dopo aver raccolto in un unico punto tutti i vostri oggetti personali, vogliate avvisare il Ricevimento, ed Il nostro Staff ritirerà il bagaglio quando la camera sarà vuota.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarci. Siamo operativi 24h/7gg, telefonando allo 0185 23 06 66 oppure scrivendo a excelsior@excelsiorpalace.it

Con l’usuale desiderio di accoglierVi nel nostro bellissimo territorio.

La Direzione e lo Staff

Excelsior Palace Hotel