Gentili Ospiti,

è finalmente giunto il momento di porgerVi il nostro benvenuto all’Excelsior Palace Hotel!

In questi mesi, ci siamo impegnati con l’obbiettivo di confermare la nostra eccellenza nella salute e nell’igiene e per proteggere Ospiti e Collaboratori. Stiamo applicando rigidi protocolli per il contrasto ed il contenimento del contagio, per porterVi garantire un soggiorno e dei servizi sicuri. Gradiamo informarVi circa le disposizioni in vigore a giugno 2020, perché Vi possiate concedere una serena vacanza.

Per contenere la diffusione del virus dobbiamo chiederVi di seguire qualche indicazione per garantire un alto livello di sicurezza: non intraprendete il viaggio qualora avvisaste sintomi riconducibili al Sars CoV-2 (temperatura corporea superiore ai 37.5°C, tosse, difficoltà respiratorie, malessere). All’arrivo verrà rilevata la temperatura corporea tramite telecamera-termoscanner; qualora risultasse superiore ai 37,5° C non potremo onorare la Vostra prenotazione ed accoglierVi in struttura. Per facilitare l’osservanza delle tante misure igieniche sanitarie a cui attenersi, troverete della cartellonistica in vari punti dell’Hotel.

Il Vostro arrivo

  • L’accesso in albergo è subordinato all’uso della mascherina e al lavaggio o alla sanificazione delle mani con soluzione a base alcolica.
  • Al fine di evitare assembramenti siete pregati di recarVi al Ricevimento una sola persona per volta, anche se siete con amici e famigliari.
  • Mantenete sempre la distanza interpersonale di minimo 1 metro.
  • Le aree salotto della Hall sono state distanziate rispettando le normative vigenti.
  • L’orario di check-in resta invariato dalle 14.00 .
  • All’arrivo ogni Ospite sottoscriverà l’autocertificazione prevista dal DPCM del 26.04.2020.
  • Per velocizzare le operazioni di check-in, prima del Vostro arrivo vogliate inviare copia dei documenti d’identità a: excelsior@excelsiorpalace.it; al check- in Vi verrà comunque richiesto di esibire il medesimo documento inviato per la pre-registrazione.
  • La stanza è stata preparata e sanificata per il Vostro arrivo. Nessuno vi accederà, tranne Voi! Dopo il check -in, riceverete il bagaglio.
  • Al Vostro arrivo, un addetto sarà lieto di fornire indicazione su dove e come parcheggiare all’interno della struttura. Per la sicurezza delle persone, lo Staff non potrà mai movimentare la Vostra vettura.
  • L’utilizzo degli ascensori è subordinato all’uso della mascherina e ad un massimo di due persone per volta, tranne che per i nuclei famigliari che viaggiano insieme.
  • Al check-in Vi consegneremo: una lettera di benvenuto con alcune informazioni sulla struttura, una dispensa (che nasce dalla nostra esperienza e che racchiude le risposte alle domande più frequenti sul nostro territorio), la brochure della SPA, la “fiche” per ordinare la colazione in camera e le chiavi della stanza.

Informazioni generali

  • In caso di febbre superiore ai 37.5°C, tosse persistente, difficoltà respiratorie e/o malessere nessun occupante deve lasciare la propria camera. Contattate il Ricevimento che Vi presterà assistenza ed avviserà le Autorità competenti.
  • Ad ogni accesso in struttura tramite la Hall, sarà rilevata la temperatura con telecamera-termoscanner; qualora risultasse superiore ai 37,5° C, sarete invitati a recarVi nella stanza ed avviseremo tempestivamente le Autorità Sanitarie.
  • Al fine di evitare assembramenti, se viaggiate con amici e/o familiari, è preferibile che una sola persona, a nome dei Suoi accompagnatori, si rechi presso i vari Reparti della struttura per informazioni e assistenza.
  • Vi ricordiamo che il distanziamento di minimo 1 metro e l’uso della mascherina in tutti gli ambienti comuni al chiuso dell’albergo sono obbligatori.
  • Lavate frequentemente le mani con acqua calda e sapone, asciugatele ed igienizzatele con gel a base alcolica.
  • Non toccateVi naso, bocca, occhi con le mani.
  • L’utilizzo degli ascensori è subordinato all’uso della mascherina e ad un massimo di due persone alla volta, tranne che per i nuclei famigliari che viaggiano insieme.
  • La pulizia della camera avverrà al mattino ed il riassetto alla sera e lo Staff dei piani e della manutenzione potrà accedere alla camera solo in assenza dell’Ospite. Vi invitiamo ad informarci qualora non gradiate lo svolgimento di questi servizi.
  • In camera troverete due bottiglie di acqua naturale e due di acqua frizzante, a titolo gratuito.
  • Per poter facilitare le operazioni di pulizia, abbiamo rivisto le dotazioni della camera. Per qualsiasi ulteriore esigenza il Ricevimento sarà a Vostra disposizione.
  • Se necessitate del servizio lavanderia, lasciate in camera la Vostra biancheria chiusa nell’apposito sacco, sia essa da lavare e/o da stirare, ed avvisate il Ricevimento o la Governante per il ritiro.
  • Le biciclette e le Vespe sono a Vostra disposizione per il noleggio e verranno sanificate dopo ogni utilizzo. Nelle dotazioni della Vespa è previsto l’obbligo di utilizzare le cuffie monouso che Vi verranno fornite, unitamente ai caschi.
  • Il Business Centre non è operativo.
  • Il servizio di Open Bar delle Suite non è più disponibile.
  • Il nostro personale provvede alla sanificazione delle aree comuni secondo i protocolli vigenti.
  • Vi invitiamo ad utilizzare i servizi igienici della Vostra stanza piuttosto che quelli ubicati nelle aree comuni.
  • Eventuali Ospiti esterni dovranno ugualmente attenersi ai regolamenti della struttura.
  • Nel caso gradiate saldare direttamente qualche servizio disponibile in Hotel, vogliate prediligere il pagamento tramite Carta di Credito, preferibilmente Contactless. Qualora si utilizzi un PIN o del denaro contante, Vi preghiamo di sanificare le mani preventivamente e di indossare la mascherina.

Ristoranti, Bars e Servizio in Camera

  • Vi informiamo che la prima colazione, esclusivamente à la carte, verrà servita presso il ristorante Lord Byron dalle ore 07.00 alle ore 10.30.
  • Qualora gradiate la piccola colazione in camera, il servizio di Room Service è a disposizione dalle ore 7.00 alle ore 12.00, con supplemento.
  • Per una consultazione più sicura, le nostre proposte del Room Service (compreso il menù di Paperino ed i piatti dedicati agli amici pelosi) sono state plastificate e posizionate nelle Vostre camere.
  • Tutti gli spazi della Ristorazione rispettano le norme di distanziamento sociale. In caso di bel tempo, saranno preferiti tavoli all’esterno.
  • L’uso della mascherina è richiesto ogni qualvolta non siate seduti al Vostro tavolo.
  • L’Eden Roc Lounge & Restaurant sarà aperto tutti i giorni per pranzi e cene à la carte. Raccomandiamo la prenotazione.
  • Per i Bar e per il Ristorante troverete le proposte menù e la lista vini, scansionando i Qr Codes disponibili anche presso il Ricevimento, oltre che ai rispettivi tavoli.
  • Lo Yachting Bar sarà aperto tutti i giorni dalle ore 16.00, mentre lo Sporting Bar dalle 10.30 alle 19.00 .
  • Le consumazioni ai banchi dei Bars non sono consentite, a meno che non sia garantita la distanza minima interpersonale di 1 metro
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea tramite termometro laser.
  • Conserveremo il Vostro nome e recapito telefonico per i 14 giorni successivi alla Vostra presenza presso i Ristoranti.

Beach Club

  • Al Beach Club (aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00) è obbligatorio mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e l’uso della mascherina quando non siete presso la postazione assegnata.
  • Al Vostro arrivo lo Staff, dopo aver controllato la temperatura corporea tramite termometro laser, Vi indicherà la postazione e Vi fornirà i teli mare, precedentemente lavati.
  • Le postazioni (due lettini ed un ombrellone) saranno distanziati secondo le normative vigenti.
  • Anche all’interno delle piscine dovrà essere rispettato il distanziamento sociale (7 mq di superficie di acqua a persona che determinano una capienza di massimo 10 persone contemporaneamente), pertanto potrà essere necessario contingentare gli accessi e limitare l’utilizzo delle sdraio idromassaggio della nuova piscina. Il nostro Staff Vi fornirà tutte le indicazioni.
  • Purtroppo, l’uso delle Jacuzzi non sarà consentito.
  • Non saranno disponibili le piattaforme galleggianti.
  • Non è consentito introdurre cibo e bevande dall’esterno.
  • Cabine, lettini, servizi igienici e docce vengono sanificati in base ai protocolli vigenti.
  • Si raccomanda ai genitori e/o accompagnatori di minori di sorvegliare i bambini per il distanziamento e per il rispetto delle norme igienico-comportamentali.
  • Conserveremo il Vostro nome e recapito telefonico per i 14 giorni successivi alla Vostra presenza presso il Beach Club.

Beauty Farm

  • La Beauty Farm è aperta ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30 e lo Staff è a disposizione per illustrare i trattamenti ed effettuare la prenotazione, anche telefonicamente.
  • Il servizio di parrucchiere è disponibile, previo appuntamento.
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea tramite termometro laser.
  • Al fine di rispettare le indicazioni sul distanziamento sociale, non sono previsti trattamenti di coppia, ma solo ed esclusivamente individuali, così come non potranno essere effettuati trattamenti in camera.
  • I trattamenti nell’area gazebo del Beach Club non sono previsti.
  • Durante il trattamento prenotato, il personale indosserà la mascherina FFP2 e la visiera.
  • Siete pregati di presentarVi agli appuntamenti indossando la Vostra mascherina.
  • Prima di accedere alla cabina dove si svolgerà il trattamento, sanificare le mani.
  • Le cabine sono dotate di doccia. Verranno forniti bagno schiuma e shampoo monouso.
  • Tutti gli indumenti ed oggetti personali dovranno essere riposti dentro ad una borsa personale e potranno essere portati all’interno della cabina.
  • Nella piscina interna dovrà essere rispettato il distanziamento sociale (7 mq di superficie di acqua a persona), pertanto potrà essere necessario contingentare gli accessi. Il nostro Staff Vi fornirà tutte le indicazioni.
  • Conserveremo il Vostro nome e recapito telefonico per i 14 giorni successivi alla Vostra presenza presso la Spa e la palestra.

Palestra

  • La palestra (aperta tutti i giorni, dalle 08.00 alle 20.00 è a disposizione solo su prenotazione ed ad orari prestabiliti. Per riservare giorno ed orario potrete contattare lo Staff della Spa, negli orari sopra indicati.
  • L’accesso nel locale è consentito ad una sola persona alla volta, a meno che non si condivida la stessa camera.
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea tramite termometro laser.
  • Tutti gli indumenti ed oggetti personali dovranno essere riposti dentro ad una borsa personale, anche se depositati dentro gli armadietti degli spogliatoi.
  • Prima di accedere alla palestra, sanificare le mani.
  • Utilizzare apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo.
  • Gli spogliatoi vengono sanificati in base ai protocolli vigenti.

L’arrivederci

  • L’orario di check-out resta invariato, entro mezzogiorno
  • Prediligete il saldo del Vostro conto mediante carta di credito, preferibilmente Contactless
  • Prima di lasciare la stanza controllate che nulla sia stato dimenticato (in cassaforte, negli armadi, nei cassetti).
  • Dopo aver raccolto in un unico punto tutti i vostri oggetti personali, vogliate avvisare il Ricevimento, ed Il nostro Staff ritirerà il bagaglio quando la camera sarà vuota.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarci. Siamo operativi 24h/7gg, telefonando allo 0185 23 06 66 oppure scrivendo a excelsior@excelsiorpalace.it

Non vediamo l’ora di trascorrere con Voi l’estate 2020, un po’ diversa nei contenuti, ma con l’usuale desiderio di accoglierVi nel nostro bellissimo territorio.

La Direzione e lo Staff

Excelsior Palace Hotel