Nuovo servizio di Tè all’Excelsior Palace

L’ultima novità proposta dall’ Excelsior Palace Hotel di Rapallo riguarda l’introduzione di una rinnovata e ricchissima carta di tè in foglie provenienti da Cina, Giappone, Sri Lanka, Taiwan e India.

Si tratta di tè difficilmente reperibili localmente, pertanto viene offerta una selezione davvero esclusiva servita nella splendida cornice marinara dello Yachting Bar . Naturalmente, vengono mantenute le regole standard del tipico servizio all’inglese, infatti tutti i tè sono in foglie e sempre accompagnati da pasticceria fatta in casa.

Fra l’ampia gamma disponibile meritano una particolare menzione speciale tre proposte.

La prima è rappresentata dalla novità del tè “Love at first sight”, un bouquet al tè verde che si prepara davanti al Cliente. Consiste nell’immergere in un’apposita scenografica teiera in vetro un bouquet di calendula che, a contatto con l’acqua calda, si apre e sboccia come un fiore.

La seconda novità è l’introduzione di un celeberrimo tè verde giapponese, il “Matcha”, la pregiatissima qualità impiegata nella famosa “Cerimonia del Tè” nella terra del Sol Levante.

Infine, non si può non segnalare l’Excelsior Afternoon Tea, che prevede, in abbinamento al tè prescelto, i ben noti “scones (tipici dolcetti anglosassoni simili a delle piccole brioches, ma meno dolci) serviti con “clotted cream” (lett. crema coagulata) e marmellata alla fragola.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Sales & Marketing, marketing@excelsiorpalace.it