Sitemap
iTunes Store  Google Play

67a Assemblea Nazionale di Federalberghi 2017

L’Excelsior Palace Hotel di Rapallo sarà sede della 67a Assemblea Nazionale di Federalberghi (Federazione delle Associazioni Italiane Alberghi e Turismo) dal 12 al 14 maggio 2017.

Federalberghi è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia e rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.

Sabato 13 maggio alle ore 10:30 si terrà il Convegno pubblico sul tema dell’abusivismo. Federalberghi denuncia la proliferazione indiscriminata di esercizi abusivi e semi-abusivi, che inquinano il mercato con un’offerta parallela, che sfugge a qualunque obbligo, a partire da quelli basilari in materia di fisco, previdenza, lavoro, igiene e sicurezza. Tali forme di concorrenza sleale danneggiano tanto le imprese turistiche tradizionali quanto coloro che gestiscono in modo corretto le nuove forme di accoglienza. Pertanto la Federazione mira a richiedere regole adeguate e controlli efficaci, per far sì che tutti gli operatori assicurino determinate garanzie ai turisti, ai lavoratori ed alla collettività.

In considerazione dell’importanza dei temi trattati con la presente Vi invitiamo a partecipare al suddetto Convegno pubblico e Vi ringraziamo fin d’ora per la visibilità che vorrete dare all’evento.

Per ulteriori informazioni:

Aldo Werdin, Presidente U.G.A.L

tel.      0185 230666

cell.     335 6780161

fax      0185 271606